Il sito ufficiale www.eurovision.tv ha appena annunciato che sarà la capitale della Danimarca, Copenaghen, ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2014. L’evento si svolgerà presso il B&W-Hallerne che è situato nella zona Refshaleøen di Amager, all’insegna dello slogan Join us.

L’ex cantiere subirà tutti i miglioramenti necessari per essere in grado di ospitare al meglio  i tre spettacoli televisivi del prossimo anno.

La scelta è stata approvata dall’European Broadcasting Union (EBU/EUROVISION) e dal gruppo di riferimento, organo di governo del concorso per conto delle emittenti pubbliche partecipanti.

“Non vediamo l’ora di accogliere l’Europa a Copenaghen, che è piena di diversità culturali, ha ottime infrastrutture e una grande varietà di hotel. Presso la sede prescelta abbiamo la possibilità di realizzare le nostre ambizioni creative. L’intera area attorno al B&W Hallerne sarà trasformata in una Eurovisione Island, dove si riuniranno le delegazioni, la stampa e i fans”, dice Pernille Gaardbo, Produttore esecutivo del concorso 2014 per la TV danese DR.

“Copenahgen è una delle più popolari destinazioni turistiche in Europa e ha il necessario per ospitare un evento di questa portata”, dice Jon Ola Sand, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest per conto dell’EBU/EUROVISION. E aggiunge: “Il luogo scelto è un’audace mossa creativa, e siamo fiduciosi che la buona cooperazione tra la DR e la città di Copenaghen si tradurrà in tre spettacoli che l’Europa si ricorderà per molto tempo!”

Copenhagen ha già ospitato l’Eurovision Song Contest due volte, nel 1964 e nel 2001. La capitale danese ha ospitato il 50° anniversario del concorso nel 2005.

La DR ha offerto a diverse città la possibilità di proporsi per ospitare l’Eurovision Song Contest e valutate le loro proposte con grande attenzione ai dettagli. Sand: “La DR ha offerto la possibilità di ospitare il più grande spettacolo di intrattenimento musicale in Europa a molte città danesi. Noi non solo ci limitiamo a supportare la decisione della DR di scegliere Copenaghen come città ospitante, ma ci occuperemo anche dell’accurato processo che ha portato a questo risultato.”

Tutte le informazioni sulla vendita dei biglietti e sulle prenotazioni alberghiere sono attese entro la fine dell’anno. Un gran numero di camere d’albergo sono state riservata a Copenhagen per i delegati, i giornalisti e i fan.

Foto: www.visitdenmark.it – www.dr.dk

Comments

comments