L’Italia debutterà allo Junior Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Malta, il 15 novembre a Marsa A comunicarlo è il sito ufficiale della manifestazione dedicata a cantanti dai 10 ai 15 anni.

La partecipazione dell’Italia sarà gestita da RAI Gulp, il canale RAI dedicato ai ragazzi.

“È meraviglioso poter accogliere Rai Gulp nella famiglia JESC”, ha detto Vladislav Yakovlev, supervisore esecutivo del concorso che continua dicendo che Italia e Malta hanno una particolare amicizia musicale – per il fatto che Gaia Cauchi (che ha vinto lo JESC 2013 per Malta) e Federica Falzon (che rappresenterà l’isola allo JESC 2014) hanno entrambe vinto Ti Lascio Una canzone. Per cui è naturale che l’Italia scelga di debuttare proprio quest’anno a Malta.

[information_box]

Lo Junior Eurovision Song Contest  è una competizione canora di importanza internazionale organizzata ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione a partire dal 2003.

La competizione si svolge in maniera simile all’Eurovision Song Contest, ma con alcune differenze: i cantanti in competizione sono bambini dai 10 a 15 anni; le canzoni devono avere una durata massima di 2′ e 45″, essere inedite ed interpretate in una delle lingue ufficiali del proprio paese; la nazione vincitrice non ha l’obbligo di ospitare l’edizione successiva.

[/information_box]

Comments

comments