Presentato oggi presso Le Grand Hotel Intercontinental di Parigi, il brano che Serhat Hacıpaşalıoğlu scelto internamente dalla SMRTV per rappresentare il Titano all’Eurovision 2016, eseguirà sul placo del Globen di Stoccolma.

Eurovision 2016 - I didn't know - Serhat

Foto: Klaus Roethlisberger

Eurovision 2016 – I didn’t know

Il compositore di I didn’t know, questo il titolo del brano, è Olcayto Ahmet Tugsuz, mentre il testo è del greco Nektarios Tyrakis. Entrambi gli autori hanno già avuto esperienze all’Eurovision Song Contest.

Olcayto ha partecipato tre volte all’ESC come autore, compositore e cantante. Nektarios è l’autore di Shake It brano di Sakis Rouvas che si classificò all’ESC 2004. L’anno successivo ha scritto il testo della canzone bielorussa (Love me tonight di Angelica Agurbash) e nel 2012, è stato l’autore del brano sloveno.

Oltre alla versione inglese, il brano sarà realizzato in italiano, in francese ed in altre lingue, con la collaborazione di importanti nomi a livello internazionale.

Il testo della versione italiana, intitolata Non ero io, è stato scritto da Mariella Nava, una delle autrici e compositrici più apprezzate in Italia per le sue brillanti melodie e per i suoi testi profondi.

https://www.youtube.com/watch?v=waIJ1VuzjyA

Comments

comments