Ritorna anche quest’anno, EuroPanel, il nostro sondaggio sui brani in gara nell’edizione annuale dell’Eurovision Song Contest. Cinque giurati, scelti tra personalità del mondo dei media e tra i fan dell’ESC, ogni settimana a turno valuteranno un gruppo di canzoni in gara nel concorso 2017.

Ogni giurato dovrà esprimere un breve giudizio, quasi un tweet, e dare un voto ad ogni brano. Settimana dopo settimana si andrà a creare una classifica aggiornata che al termine del nostro sondaggio si trasformerà in punti nel puro Eurovision Style da confrontare magari con i punti che le giurie ufficiali attribuiranno la sera della Finale dell’Eurovision Song Contest 2017, sabato 13 maggio.

La giuria di quest’anno è così composta:

Arianna Ascione

Arianna Ascione: giornalista, blogger e speaker per alcune radio web, ha collaborato e collabora con quotidiani, siti e riviste specializzate in punk, rock e metal. Ha seguito l’Eurovision Song Contest 2016 per Blogo.it. È la fondatrice del magazine musicale AnotherSound.

Cinzia Bancone

Cinzia Bancone: conduttrice di TV Talk con Massimo Bernardini e Sebastiano Pucciarelli, è anche blogger, autrice e media educator. Nel 2011, insieme al gruppo di TV Talk, commenta con Raffaella Carrà, la Finale dell’Eurovision Song Contest, proprio in occasione del ritorno in gara dell’Italia.

Lia Fiorio

Lia Fiorio: presente sin dalla prima edizione del nostro sondaggio, è la voce di Radio San Marino che, insieme a Gigi Restivo, ha commentato tutte le edizioni dell’Eurovision sin dalla prima apparizione del Titano a Belgrado nel 2007. Con Gilberto Gattai ha commentato anche tutte le edizioni dello Junior Eurovision dal 2013 al 2016.

Mattia Marzi

Mattia Marzi: di se stesso dice: “Faccio cose, intervisto gente e racconto la musica che mi gira intorno. Sono cresciuto a pane e dischi. Dal 2013 scrivo su Rockol.it, dal 2014 sono nella giuria del Coca-Cola Summer Festival. Non amo i critici musicali”.

Marco Scollo

Marco Scollo: appassionato veterano che segue l’Eurovision Song Contest dall’infanzia e che quest’anno festeggia il suo 43° Eurofestival… blogger a tempo perso. È l’ideatore di EuroPanel.

Comments

comments