Nuno Artur Silva, il direttore della TV pubblica portoghese RTP, ha comunicato che già stamattina si svolgerà una riunione preliminare per cominciare a trattare l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest 2018.

Sebbene sia prematuro entrare nei dettagli, la RTP ha annunciato che il concorso dovrebbe tenersi presso il Pavilhão Atlântico di Lisbona, meglio conosciuto come MEO Arena. “Sono stati gli stessi organizzatori a suggerire la MEO Arena”, ha affermato il Direttore della RTP.

La MEO Arena è un’arena coperta di Lisbona, costruita per Expo ’98 ed era originariamente chiamata Pavilhão Atlântico. Ospita varie convegni, spettacoli ed eventi sportivi. Ha una capacità di 20 000 persone.

Per quanto riguarda i costi, negli ultimi cinque anni la media è stata di 30 milioni di Euro. Silva ha dichiarato a l’Observador: “L’EBU ci ha consegnato i dati relativi ai costi, ma non abbiamo ancora avuto modo di ragionarci. I costi non saranno solo a carico della RTP perché un evento di questo tipo ha un grande potenziale commerciale che attira grandi marchi di cui beneficerà anche la RTP”.

Comments

comments