A margine dell’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev, l’emittente pubblica della Georgia (GPB) e l’European Broadcasting Union (EBU) hanno annunciato, nei giorni scorsi, il tema dello Junior Eurovision Song Contest 2017, che si terrà a Tbilisi: Shine Bright.

© EBU

Allo slogan è legato il logo che rappresenta un sole multicolore segmentato. Slogan e grafica vogliono dare un’idea della cultura georgiana e celebrare il potenziale artistico e l’impegno creativo dei giovani partecipanti allo JESC.

Il bagliore colorato del logo simboleggia la diversità e la gioia associati al potere della musica. Il creatore artistico della Saatchi & Saatchi, Luka Ivanidze ha affermato: “Abbiamo creato questo simbolo ispirandoci alla soleggiata Georgia, sperando che dia maggiore forza ad ogni partecipante allo Junior Eurovision e che li ispiri a brillare”.

Il direttore esecutivo , Jon Ola Sand, ha dichiarato: “Il concorso canoro è stato progettato per dare ai bambini il loro momento per brillare. È un’occasione per mostrare il loro pieno potenziale come giovani artisti; il tema di quest’anno incapsula questo sentimento perfettamente. Siamo lieti di lavorare ancora con la GPB e non vediamo l’ora di accogliere e premiare di nuovo i giovani talenti”.

Il produttore esecutivo della GBP, Sergi Gvarjaladze, ha aggiunto: “In Georgia, la musica è parte della vita quotidiana ed è ancora considerata uno strumento educativo per i bambini. Ospitare lo Junior Eurovision è un grande onore e una gioia per molti in Georgia e siamo molto lieti di condividere la nostra cultura e di vedere i bambini di molti paesi europei “Brillare di luce” a Tbilisi quest’anno”.

Il concorso di quest’anno si terrà presso il Palazzo Sportivo di Tbilisi, il 26 novembre. Nato come arena sportiva, il Palazzo Sportivo è stato rinnovato nel 2007 per diventare una sede importante della città. Ora è utilizzato per concerti, spettacoli e mostre, sia a livello nazionale che internazionale.

Comments

comments