Austria

© Roman Zach-Kiesling ORF

Artista: Nathan Trent

Brano: Running on air

Lingua: inglese

Musica: Nathan Trent e Bernhard Penzias

Testo: Nathan Trent e Bernhard Penzias

Nathan Trent è un cantante e compositore pop e R’n’B. Nato nel 1992 a Innsbruck, in Austria, nasce in una famiglia di artisti ed è di origine italiana e austriaca. Prende lezioni private di violino e pianoforte dall’età di tre anni. Tenuto conto del fatto che il padre suona il violino professionalmente nell’orchestra del Teatro Nazionale di Innsbruck, Nathan è praticamente cresciuto in teatro. Da bambino ha partecipato a vari spettacoli e musical che lo hanno portato a cantare in giovanissima età.

Il curriculum di Nathan mostra quattro anni di scuola di canto, recitazione e danza, negli stili jazz, contemporanea e commerciale. Continua a prendere lezioni di canto dalla sua insegnante di canto Previn Moore. Per quanto riguarda le sue doti di attore, ha partecipato a produzioni con famosi attori austriaci nella prestigiosa Theater in der Josefstadt e ha recitato nel film Eisland.

Nathan ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni all’età di undici anni. Dopo aver studiato per più di dieci anni, si è concentrato maggiormente sulla scrittura di brani, migliorando sempre più. Anni di esperienza con vari programmi musicali hanno contribuito allo sviluppo della produzione e a trovare il suo stile personale e la capacità di esprimere pienamente se stesso come artista. Oggi scrive, compone, arrangia e produce la sua musica. Secondo la sua biografia, Nathan è noto per il suo carisma. Professori, registi e produttori lo descrivono come un musicista eccezionalmente dotato di un timbro unico.

Tutte le news sull’Austria