Azerbaigian

© Haris Farsarakis

Artista: Diana Hacıyeva

Brano: Skeletons

Lingua: inglese

Musica: Isa Melikov

Testo: Sandra Bjurman

Diana Hacıyeva si è diplomata alla Baku Music Academy come direttrice d’orchestra, Diana lavora al Baku Jazz Center come produttrice musicale e performer. Canta sia come solista che nella band Dihaj.

Nel 2010 si è trasferita a Londra per studiare al The Institute of Contemporary Music Performance. Durante il soggiorno nella capitale del Regno Unito ha fatto parte del trio Looper & Mancus.

Nel 2011 ha preso parte alla selezione nazionale azera per l’Eurovision Song Contest, ma non si è qualificata per le semifinali. Ha lavorato con Elnur Hüseynov, il rappresentante azero all’Eurovision nel 2008 e nel 2015, ed è stata corista si Səmra Rəhimli, che ha rappresentato l’Azerbaigian all’ESC 2016.

La canzone è stata scritta dalle famosa compositrice e produttrice azera Isa Melikov e da Sandra Bjurman. Entrambi hanno già lavorato con Eldar Gasimov e Nikki Jamal che hanno vinto l’Eurovision 2011 con Running scared. Isa ha collaborato anche con Dima Bilan (Russia 2006 e 2008) e Aysel (Azerbaigian 2009). Sandra ha collaborato con Elnur per Hour of the Wolf (Azerbaigian 2015), con Sabina Babayeva per When The Music Dies (Azerbaigian 2012), con Safura per Drip Drop (Azerbaigian 2010) e con Maria Yaremchuk per Tick-Tock (Ucraina 2014).

Tutte le news sull’Azerbaigian