Esma Redzepova-Teodosievska e Vlatko Lozanoski-Lozano

La MKRTV, l’emittente televisiva della ERI di Macedonia, ha annunciato che due dei loro artisti più popolari uniranno le forze per rappresentare la nazione all’Eurovision Song Contest di Malmö: la regina della musica gitana Esma Redzepova-Teodosievska e la popstar Vlatko Lozanoski-Lozano!

La TV macedone confida che questo duetto insolito, mix di esperienza e di gioventù, porterà risultati positivi. Si cercherà di trovare ora la canzone ideale per il tandem chiedendo ad alcuni noti compositori di scrivere dei brani. Anche il brano vincitore sarà il risultato di una scelta interna.

La presentazione ufficiale della canzone della ERI di Macedonia per l’ESC 2013 si terrà alla fine di febbraio.

Esma è impegnata artisticamente da decenni, è ben nota e riconosciuta in tutto il mondo. La sua voce unica e virtuosa è diventata sinonimo di canto chiaro e preciso, confermato dai suoi album da solista, dai numerosi concerti per il grande pubblico e dalle molteplici collaborazioni. Esma ha dedicato la sua vita a progetti umanitari e di filantropia, facendo sì che sia stata nominata due volte per il Premio Nobel della Pace.

Vlatko Lozano è attivo sulla scena musicale da quasi cinque anni. Tuttavia, in questo breve periodo di tempo con la sua voce ricca e col suo talento, è riuscito a richiamare l’attenzione del pubblico nel suo paese. Vlatko è amato soprattutto dalle giovani generazioni nella zona dei Balcani. La sua voce sta per diventare un marchio riconoscibile per la Macedonia nel mondo.

Comments

comments