Marco Mengoni - L'essenziale

Marco Mengoni calcherà per la prima volta il palco della Malmö Arena domenica 12 maggio alle ore 14.10. Intanto L’essenziale è Multiplatino.

Come già noto la prima sessione di prove, per ogni Paese partecipante, sarà a porte chiuse e sarà possibile vederle solo dall’Euroclub. Le prime prove, per le Semifinali, inizieranno lunedì 6 maggio e avranno una durata di mezz’ora. Una seconda sessione di prove di 20 minuti, sempre per i semifinalisti, comincerà venerdì 10 maggio. Per i BIG 5 la prima sessione sarà il 12 maggio e, in particolare, per Marco dalle ore 14.10 alle ore 14.40. La seconda sessione sarà mercoledì 15 maggio dalle ore 14.00 alle ore 14.20. Ricordiamo che dopo ogni prova si terrà una conferenza stampa; durante la prima conferenza stampa della delegazione italiana, verrà estratto a sorte in quale metà dovrà esibirsi Marco Mengoni nella Finale.

Tre come al solito, infine, le prove generali per ogni show. La seconda prova generale è la cosiddetta Jury Rehearsal, cioè la prova in cui votano le giurie di ogni paese partecipante. Per quanto riguarda la Finale si terrà venerdì 17 maggio alle ore 21.00.

E ora veniamo a Marco e al suo brano L’essenziale che arriverà a Malmö forte della certificazione Multiplatino, dopo aver conquistato le vette delle classifiche italiane.

Successo anche per i live di Marco: l’anteprima de l’Essenziale Tour è già sold out a Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno).

Comments

comments