Sebbene Vienna, sin da subito, fosse considerata la città ideale per ospitare l’Eurovision Song Contest 2015, sembra che un’altra città stia guadagnando sempre più possibilità di organizzare il concorso canoro: si tratta della città di Innsbruck, il capoluogo del Tirolo

Vienna sarebbe fuori dai giochi in quanto, nel periodo di aprile e maggio necessario alla TV austriaca ORF per la preparazione e le prove dell’ESC 2015, le due possibili sedi, sarebbero già occupate. La Wiener Stadthalle, infatti, ha non meno di 18 eventi in programma, mentre la Messe Wien ospiterà una conferenza internazionale di medicina.

A questo punto, alcune voci, danno Innsbruck come favorita ad ospitare l’evento presso l’Olympiahalle, un palazzetto dello sport che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 1964 e del 1976. L’arena ha una capacità di 10 000 posti per eventi sportivi ma in passato è stata utilizzata come sede di concerti con una capacità di 12 000 posti.

Michael Bielowski, il direttore della OlympiaWorld, il complesso dove si trova Olympiahalle, ha detto che è fiducioso nella forza dell’offerta di Innsbruck. “Ci sono tutti i requisiti per ospitare l’evento. Il luogo deve essere libero sei settimane prima della gara e, sebbene ci siano eventi in programma per il ​​70% dell’anno, abbiamo la possibilità di gestore la nostra programmazione. Sarebbe il più grande evento televisivo che si svolgerebbe  in Tirolo, e penso che abbiamo sicuramente la possibilità di ospitare l’ESC 2015.”

Un edificio temporaneo, costruito nello spazio accanto alla sede, verrebbe utilizzato come centro stampa e centro accrediti.

Le date preliminari per la sessantesima edizione del concorso sono il 12, 14 e 16 maggio.

Foto: www.olympiaworld.at

Comments

comments