France 2 ha annunciato oggi che sarà Amir Haddad il rappresentante della Francia all’Eurovision 2016. Il brano con cui si esibirà a Stoccolma si intitola J’ai cherché.

Eurovision 2016 - Amir Haddad

Il brano è stato scritto da da Amir, Nazim Khaled e Johan Errami e contiene alcune parti di testo in inglese.

Eurovision 2016 – Amir Haddad

Amir è onorato di cantare per la Francia al 61° Eurovision Song Contest: “Sono molto orgoglioso e lusingato di rappresentare il mio paese, la Francia, in questo concorso epico che celebra tutte le culture della grande famiglia europea. Guardo l’Eurovision Song Contest ogni anno. Era il mio sogno da bambino quello di partecipare alla manifestazione. Fidatevi di me, darò il mio meglio per far sì che tutti siano orgogliosi della nostra performance.”

Dopo essere stato un chirurgo dentista, Amir ha iniziato la carriera di cantante professionista all’età di 29 anni. Da quando era bambino sognava di esibirsi sul palco e aveva l’ambizione di diventare un artista. Ha partecipato al talent show The Voice nel 2014, dove ha raggiunto la finale. La sua voce calda e mediterranea trasporta emozioni di culture diverse. Dopo questa esperienza Amir ha partecipato alla seconda edizione di Forever Gentlemen  che ha raggiunto la cima delle classifiche francesi, ma al contempo, non ha mai smesso di lavorare al suo primo album.

Comments

comments