Dopo la vittoria di Mariam Mamadashvili nel novembre dello scorso anno a La Valletta, con la sua canzone Mzeo, l’European Broadcasting Union e la Televisione pubblica georgiana, GPB, hanno annunciato che la Georgia ospiterà il 15° Junior Eurovision Song Contest nel mese di novembre 2017. È la prima volta che la Georgia ospita un evento legato all’Eurovision.

© EBU

Jon Ola Sand, supervisore degli eventi live dell’EBU, ha affermato; “L’EBU è lieta di annunciare che la GPB sarà la TV ospitante dello Junior Eurovision Song Contest 2017. Poiché la Georgia è la nazione che ha vinto lo JESC più volte, siamo lieti che si possa finalmente portare lo spettacolo per ragazzi preferito d’Europa in un nuovo paese che ha dimostrato tale dedizione al concorso. Lo scorso anno abbiamo dimostrato che lo JESC è una piattaforma preziosa per le emittenti di servizio pubblico per sostenere i loro giovani talenti, e abbiamo piena fiducia che la GPB ospiterà un altro grande spettacolo questo novembre.”

La Georgia ha vinto il concorso, che ha avuto inizio nel 2003, per tre volte (2008, 2011, 2016), ma questa è la prima volta che l’evento si terrà nel paese.

Comments

comments