L’emittente croata HRT ha annunciato che Jacques Houdek rappresenterà il paese all’Eurovision Song Contest 2017.

Queste le dichiarazioni di Jacques. “Sono estremamente felice e ringrazio la radiotelevisione croata per la fiducia che mi ha dimostrato. Rappresentare la Croazia all’Eurovision Song Contest è un grande onore per me e io sono grato per l’opportunità.”

La canzone con cui Jacques si esibirà a Kiev, sarà presentata prossimamente. “Siamo certi che saprà suscitare interesse”, ha detto Zeljko Mesar, capo delegazione della Croazia.

Aggiornamento al 20/02/2017

L’emittente croata HRT ha annunciato oggi che la canzone di Houdek per per Kiev si intitola My friend.

“Il mio desiderio con questa canzone per l’Eurovision, come con tutte le mie canzoni finora, è quello di promuovere il senso di solidarietà, amicizia e rispetto per la diversità”, ha detto Jacques. L’annuncio del titolo del brano segna il lancio di una campagna digitale chiamato #beMyfriend che è stato sviluppato dal rappresentante croato e dal suo team. Sui social media ha postato una foto con l’obiettivo di motivare le persone ad aprirsi, a creare e rinnovare amicizie. “Ricorda i tuoi amici, renderli felici dedicando una foto a loro, mostrare loro quanto sono importanti per te, fare nuove amicizie. Possano questa canzone e la campagna #beMyfriend essere la celebrazione dell’amicizia, della gioia di vivere e della ricchezza inestimabile dell’amore, della fiducia e del rispetto reciproco.” ha aggiunto.

My friend sarà rilasciato nelle prossime settimane.

Aggiornamento al 02/03/2017

Composto dallo stesso interprete, Houdek, e da Arjana Kunštek, Fabrizio Laucella, Ines Prajo, Tony Roberth Malm e Siniša Reljić, è stato ufficialmente presentato My friend. Il brano contiene anche parti in italiano, lingua parlata in Croazia soprattutto nella regione istriana.

Comments

comments