Si è svolto oggi a Kiev, in Ucraina, il meeting delle delegazioni dei Paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2017.

© Thomas Hanses

Nell’ambito di tale incontro è stato rinnovato il Reference Group, l’organismo interno all’EBU, che ha come compiti il controllo e la guida dell’Eurovision Song Contest. Nicola Caligiore, il capo della Delegazione italiana, è stato eletto per il terzo mandato consecutivo come membro di tale Gruppo.

Il Gruppo si riunisce quattro o cinque volte ogni anno a nome di tutte le emittenti partecipanti, ed è tenuto a prendere decisioni nell’interesse generale dell’Eurovision Song Contest. Il gruppo di riferimento è composto da un presidente, tre membri eletti del Gruppo Esperti dell’Intrattenimento dell’EBU, due produttori esecutivi provenienti da paesi ospitanti precedenti, il produttore esecutivo dell’emittente organizzatrice dell’anno in corso e il Supervisore Esecutivo dell’EBU per l’Eurovision Song Contest.

Gli altri membri eletti del Gruppo di Riferimento sono Aleksander Radic della TV slovena RTVSLO e Emilie Sickinghe della TV dei Paesi Bassi AVROTROS.

Eurofestival Italia si congratula con Nicola Caligiore per il suo nuovo impegno, gli augura buon lavoro e lo ringrazia per il lavoro svolto dal 2011 sino ad oggi che ha visto non solo l’Italia rientrare nel concorso europeo, ma anche il ritorno su RAI 1 della Finale dell’Eurovision Song Contest.

Comments

comments