Si è svolto ieri a Kiev, l’incontro dei capi delle delegazioni dei Paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2017.

© EBU

Durante l’incontro i delegati hanno ricevuto tutti gli aggiornamenti e le informazioni sullo stato dei lavori dal gruppo organizzativo dell’Eurovision e dalla TV ospitante la UA:PBC. Sono stati presentati, infatti i progetti per le cartoline (i brevi video che introducono ogni cantante prima dell’esibizione), e gli eventi per le settimane eurovisive.

È stato effettuato, inoltre, il sorteggio della posizione in cui si esibirà l’Ucraina nella Finale del 13 maggio; il paese ospitante sarà 22°. L’ordine delle altre esibizioni, sia per le Semifinali che per la Finale verrà deciso dalla TV ucraina e comunicato nelle prossime settimane.

Le precedenti vincitrici ucraine, Ruslana e Jamala, saranno ospiti degli show live.

Pavlo Hrytsak, produttore esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2017 ha affermato: “Abbiamo presentato la nostra squadra e mostrato i nostri preparativi durante l’incontro dei capi delle delegazioni. Più di 220 professionisti ucraini e stranieri si sono uniti alla nostra squadra per le ultime 4 settimane, intanto continuiamo la preparazione per l’Eurovision 2017. Sono davvero grato a chi si è unito e ha lavorato con noi durante questo incontro a Kiev”.

La sede dell’Euroclub, il luogo in cui le delegazioni, i fan e la stampa si incontrano la sera dopo le prove e gli show, quest’anno avrà sede presso il Centro Espositivo e per Congressi Parkovy.

Centro Espositivo e per Congressi Parkovy

L’Eurovision Village sarà ubicato sulla Chreščatyk, una grande strada nel cuore di Kiev in cui si svolgeranno performance dal vivo degli artisti partecipanti al concorso, nonché feste a tema.

Chreščatyk

Il Red Carpet dell’Eurovision Song Contest 2017 si svolgerà domenica 7 maggio presso il Palazzo Mariinskij di Kiev e sarà trasmesso in diretta su YouTube. La cerimonia di apertura si terrà all’Euro Club.

Palazzo Mariinskij

Comments

comments