Ad un mese dalla Finale dell’Eurovision Song Contest, arrivano dal Centro Espositivo Internazionale di Kiev, le prime immagini reali della scenografia del palco sul quale si esibirà anche il nostro Francesco Gabbani.

Il responsabile della produzione Ola Melzig ha rivelato che la scenografia di quest’anno pesa 30 tonnellate e ha una piattaforma di circa 350 metri quadrati. La parte centrale della scena è composta da diverse strutture che potranno muoversi autonomamente in diverse direzioni e quindi modificare la geometria della scenografia al fine di creare una performance unica per ciascuno dei partecipanti. L’altezza della scenografia è di 14 metri per 70 metri di larghezza e 28 metri di profondità. Verranno utilizzati circa 1 800 riflettori. La green room, il luogo in cui gli artisti aspettano i risultati dopo l’esibizione, come per gli anni precedenti, sarà di fronte al palco sul lato opposto dell’arena.

Il palco è stato creato da Florian Wieder, che ha già disegnato le senografia del concorso di Düsseldorf (2011), Baku (2012) e Vienna (2015). Il progetto per il 2017 simboleggia l’Ucraina al centro dell’Europa nel mese di maggio e permetterà ai fan di essere molto vicini agli artisti che si esibiranno. La scenografia sarà dinamica e incorporerà diverse superfici LED.

Comments

comments